MARINA DI NETTUNO (ROMA)

Il Marina di Nettuno è tra i porti più attrezzati d'Italia ed accoglie al suo interno centinaia di imbarcazioni, la maggior parte delle quali a vela. Il porto offre moltissime comodità, tra cui assistenza all'ormeggio dedicata, bar, pizzerie, ristoranti, noleggio auto e negozi fornitissimi di materiale nautico, servizi igienici privati, il tutto a pochi metri dall'imbarco. Inoltre una spiaggia privata con servizi balneari accessibile direttamente dall'interno, rende il Marina di Nettuno uno dei migliori porti d'Italia.

All'arrivo, vi preghiamo di contattare:

    Francesco De Luca   

+39 334 672 5464

IN TRENO

Treno dalla Stazione di Roma Termini a Nettuno

(a soli 150 metri dal porto turistico)

IN AEREO

Aeroporto "Leonardo da Vinci" di Roma Fiumicino e Roma Ciampino.

Un trasferimento di 60 minuti renderà il tuo arrivo a bordo semplice e confortevole.

IN AUTO

Dal Grande Raccordo Anulare di Roma (G.R.A.), prendere la SS 148 (Pontina).

Uscita consigliata Campoverde Nord - direzione Nettuno (12 km).

PUNTI DI INTERESSE

Borgo Medievale - 200 m - la città vecchia di Nettuno comprende l'antico castello, vero centro storico della città, è arroccato sopra il mare ed è costruito all'interno delle mura della città vecchia circondata da imponenti torri cilindriche risalenti alla fine del XXIV secolo.

Anzio - 3 km - è una delle destinazioni turistiche balneari più famose e più visitate della regione Lazio. Il suo passato ricco ha aumentato il suo patrimonio storico e culturale nel tempo. Tra i siti archeologici di Anzio, il più famoso è senza dubbio la Villa del Nerone, che divenne la residenza dell'imperatore che si estendeva per 800 metri lungo la fascia costiera fino a Capo d'Anzio.

Torre Astura - 12 km - all'epoca la città era sede di un antico porto romano e i resti di un laghetto per pesci di 15 metri quadrati affioravano dalla superficie del mare. L'isola era collegata alla terraferma da un ponte ad arco in mattoni e ora le sue rovine sono protette e circondate dal mare. Un tempo sito di una delle ville di Cicerone, è stato un luogo molto popolare fin dai tempi dell'antica Roma.

INFORMAZIONI SUL PORTO

Fondale: sabbioso, da 3 a 5 m


VHF: CH 09 (servizio h 24)


Posti barca: circa 1.000


Venti: SW, WSW

41°26',62 N 12°38',38 E

SAILING IN ITALY CHARTER SRL

 Marina di Nettuno - Box Jeanneau/Prestige

 00048 Nettuno - Roma

info@sailinginitaly.it