TOSCANA

MARINA DI SCARLINO (GROSSETO)

Incastonato tra il sorprendente territorio della Maremma e l’Arcipelago Toscano, a poche miglia dall’isola d’Elba, Marina di Scarlino è uno dei porti turistici più sicuri e protetti del Mediterraneo. Il porto consta di 580 posti barca da 10 a 36 mt, fino 4 mt di pescaggio e di ulteriori 380 per imbarcazioni fino a 12 mt dislocati lungo l’adiacente porto canale. Per un accesso a bordo più agevole e sicuro, sono disponibili ormeggi di tipo "fingers", uno dei valori aggiunti del porto. Nato e sviluppatosi come Marina Resort & Boatyard, Marina di Scarlino è un raro esempio di offerta integrata. I suoi ospiti possono godere di una varietà di servizi non solo per la nautica e che comprendono strutture ricettivo-alberghiere, negozi, bar, ristoranti, piscina, centro estetico, beach club e partecipare da attori o spettatori ad attività ricreativo-sportive.

All'arrivo, vi preghiamo di contattare:

 

Paolo Feliciani       +39 338 2684 127

Elisabetta Orienti    +39 328 0020 586

IN TRENO

La Stazione Ferroviaria gode di un ottima posizione, con la fermata "Follonica",

a 7 km dall'ingresso del Marina.

IN AEREO

Aeroporto di Pisa (120 km) - Aeroporto di Firenze (160 km)   

Aeroporto “Leonardo da Vinci “ di Roma  (200 km)

IN AUTO

da NORD:  SS n°1 Variante Aurelia, uscita Follonica Nord, direzione Castiglione

della  Pescaia, arrivo in località Puntone di Scarlino.

 

da SUD: SS n°1 Variante Aurelia, uscita Gavorrano Scalo, direzione Bagno di Gavorrano

e poi Castiglione della Pescaia, arrivo in località Puntone di Scarlino.

PUNTI DI INTERESSE

Follonica - 5 km - cittadina con una forte tradizione turistica, si sviluppa lungo la spiaggia del golfo antistante l'isola d'Elba immersa in una rigogliosa pineta. È una meta apprezzata sia dalle famiglie per la tranquillità del luogo ed il facile accesso alla spiaggia, che dai ragazzi per i numerosi locali che movimentano le notti d'estate. Nelle immediate vicinanze numerosi borghi medievali, siti archeologici, e la natura maremmana forniscono innumerevoli alternative alle giornate di mare. 

Rocca Aldobrandesca - 8 km - si trova in posizione dominante rispetto all'abitato, il complesso attuale è costituito da tre torri angolari differenti tra loro, unite tra loro da una serie di cortine murarie di altezza diversa. L'intero complesso, interamente rivestito in pietra, poggia su strutture molto più antiche che testimoniano l'origine alto medievale del castello. Il borgo di Scarlino si sviluppò a partire dal XIII secolo come fortilizio degli Aldobrandeschi.

Castiglioncello - 70 km - piccolo borgo in provincia di Livorno, conosciuto in tutto il mondo soprattutto per la bellezza della sua costa. Il litorale è formato da rocce che si gettano nel mare, intervallate da piccole baie che rivelano spiaggette incantevoli bagnate da un’acqua limpida e trasparente.

INFORMAZIONI SUL PORTO

Fondale: fango e sabbia, porto 2.5 - 4.5 m / banchina 2 - 4.20 m


VHF: CH 72 (servizio h 24)


Posti barca: 580 


Venti: I, II e IV quadrante

42° 53′ 10” N 10° 47′ 10” E

SAILING IN ITALY CHARTER SRL

 Marina di Nettuno - Box Jeanneau/Prestige

 00048 Nettuno - Roma

info@sailinginitaly.it