14 GIORNI:

IL MEGLIO DI SARDEGNA E CORSICA

Spettacolare e ineguagliabile, l'isola si presenta con una grande varietà di forme. La Sardegna è un sorprendente insieme di diversità  naturalistiche. La costa Sud della Corsica, insieme al mare turchese e trasparente, agli immensi picchi granitici, formano una delle zone più sorprendenti dell'isola.

A nord, tra Alghero e Olbia troverete una ricca alternanza di insenature e spiagge ed un paesaggio prevalentemente roccioso. Un fantastico viaggio lungo le frastagliate coste settentrionali della Sardegna, dove la natura è stata plasmata mirabilmente da una civiltà che affonda le sue radici nelle culture dei primi popoli mediterranei.

 140 m

Nel breve tratto di mare delle Bocche di Bonifacio che divide la Sardegna dalla Corsica, sorgono una miriade di isole e isolotti, che formano l'arcipelago della Maddalena, considerato un autentico capolavoro della natura.

L'estrema costa meridionale di Caprera è una zona di accentuata debolezza ed instabilità morfologica; una profonda ingressione del mare forma il meraviglioso Porto Palma. L'intera costa orientale di Caprera e quella settentrionale sono impressionanti scogliere granitiche pressoché inaccessibili, di grande suggestione e bellezza, formate dal versante più scosceso del lungo massiccio di Monte Teialone.

  14 m

Numerose spiaggie da visitare: Spiaggia di Rondinara, la spiaggia di sabbia bianca, mare cristallino e montagne a picco sul mare, spiaggia di Piantarella una destinazione imperdibile: le rocce granitiche rosate emergono dall'acqua trasparente, spiaggia di Balistra, è una lunghissima spiaggia, affascinante ma non ancora molto conosciuta: questo la rende una meta imperdibile e riservata ai pochi fortunati, soprattutto per chi vi accede via mare.

SAILING IN ITALY CHARTER SRL

 Marina di Nettuno - Box Jeanneau/Prestige

 00048 Nettuno - Roma

info@sailinginitaly.it