top of page

DA 7 A 14 GIORNI: ISOLE EOLIE

VULCANO

SPLENDIDE CALETTE, PITTORESCHI FARAGLIONI E SPIAGGETTE RISERVATE RENDONO VULCANO UNA DELLE ISOLE PIÙ AMATE DELL'ARCIPELAGO.

TRA LE PRINCIPALI ATTRAZIONI LA POZZA DEI FANGHI TERMALI, LA SPIAGGIA DI SABBIE NERE, NEL PORTO NATURALE DI PONENTE, DA DOVE AMMIRARE SPLENDIDI TRAMONTI SULL’ISOLA DI FILICUDI. DA NON PERDERE ANCHE LA GROTTA DEL CAVALLO, CON I SUI STRAORDINARI GIOCHI DI LUCI E COLORI

GettyImages-1248775455 (1).jpg
LIPARI

SILENZIOSI ALTIPIANI IDEALI PER FARE TREKKING, SCOGLIERE A PICCO SUL MARE DA DOVE AMMIRARE SPLENDIDI PANORAMI E BELLISSIME SPIAGGE FANNO SÌ CHE LIPARI SIA UNA META MOLTO APPREZZATA DAI TURISTI DI TUTTO IL MONDO. MONTUOSA E CON COSTE FRASTAGLIATE LUNGO CUI SI SUSSEGUONO SPIAGGE UNICHE, AMPIE BAIE E PROFONDE GROTTE, LIPARI VA SCOPERTA IN BARCA.

lipari-quattrocchi-iStock-157617129.jpg
PANAREA

PANAREA È UN’ISOLA SCENOGRAFICA E MONDANA. FREQUENTATA DA TURISTI FACOLTOSI E PERSONAGGI DEL JET SET INTERNAZIONALE, È CONOSCIUTA PER I SUOI FANGHI TERMALI, LE SPIAGGE NERE E UN MARE MERAVIGLIOSO. LE SUE CASE IMBIANCATE A CALCE CON PORTE E FINESTRE AZZURRE, GLI STRETTI VICOLI E LE BUGANVILLEE, LE CONFERISCONO TUTTO IL FASCINO DELLE ISOLE GRECHE. 

panarea-cala-junco.jpg
STROMBOLI

FAMOSA PER IL SUO VULCANO ESPLOSIVO CHE REGALA SPETTACOLARI ERUZIONI, TANTO DA FARLE GUADAGNARE L’APPELLATIVO DI FARO DEL MEDITERRANEO. SUGGESTIVA E AFFASCINANTE, STROMBOLI NON È ALTRO CHE LA CIMA DI UN GRANDE VULCANO SOMMERSO ATTIVO, CONTORNATO DA SPIAGGE DI SABBIA NERA ED ALTE SCOGLIERE, CHE CARATTERIZZANO GRAN PARTE DELLE COSTE DELL’ISOLA CHE VANTA SOLO DUE CENTRI ABITATI.

8376719126_336f0aab3b_b.jpg
SALINA

MOLTO DIVERSA DALLE ALTRE ISOLE EOLIE, E' DIVISA IN TRE COMUNI, SANTA MARINA, MALFA E LENI. IMMERSA NELLA NATURA, SALINA È UN’ISOLA VERDEGGIANTE MOLTO AMATA DALLE FAMIGLIE E COPPIE ANCHE GRAZIE ALLA SUA TRANQUILLITÀ. TRA LE SPIAGGE DI SALINA FAMOSE LA SPIAGGIA NERA DI RINELLA, SORMONTATA DA GROTTE SCAVATE NELLA ROCCIA, LA BAIA DI POLLARA, ALL’INTERNO DI UN ANTICO CRATERE IN BUONA PARTE CROLLATO.

punta-perciato-salina-hotel-pinnata-lipari-1024x639.jpg
FILICUDI

FILICUDI È GEOLOGICAMENTE LA PIÙ ANTICA DELLE 7 ISOLE. RIPIDA E SCOSCESA, L’ISOLA NON È ALTRO CHE IL CONO EMERSO DI UN VULCANO ORMAI SPENTO RICOPERTO DA GINESTRE, FELCI, ERICA E FICHI D’INDIA. LE COSTE DI FILICUDI SONO DI UNA BELLEZZA FUORI DAL COMUNE E SONO INTARSIATE DA PROFONDE GROTTE, IMPREZIOSITE DA MAGNIFICI FARAGLIONI E CARATTERIZZATE DA COSTONI A STRAPIOMBO SUL MARE.  

istockphoto-983465542-612x612.jpg
ALICUDI

ALICUDI È L'IDEALE PER TUTTI COLORO ALLA RICERCA DI RELAX, TRANQUILLITÀ E AMANTI DELLA NATURA. NON ESISTONO DISCOTECHE, PUB, BANCHE E BANCOMAT MA SOLO UN PICCOLO RISTORANTE. NON ESISTONO NEACHE STRADE ASFALTATE, MA SENTIERI ADATTI AL PASSO DEGLI ASINELLI, UNICO MEZZO DI TRASPORTO DELL’ISOLA. LE SPIAGGE DI ALICUDI SI TROVANO ALL’INTERNO DI ANGUSTE INSENATURE GRANITICHE E SONO RAGGIUNGIBILI PRINCIPALMENTE VIA MARE.

alicudi-isole-eolie.jpg
bottom of page