
14 GIORNI:
IL MEGLIO DI SARDEGNA E CORSICA
LA SARDEGNA È UN SORPRENDENTE INSIEME DI DIVERSITÀ NATURALISTICHE, LA COSTA SUD DELLA CORSICA, INSIEME AL MARE TURCHESE E TRASPARENTE, AGLI IMMENSI PICCHI GRANITICI, FORMANO UNA DELLE ZONE PIÙ SORPRENDENTI DELL'ISOLA.

CONOSCIUTA PER LE SUE BELLISSIME SPIAGGE E PER IL SUO MARE INCONTAMINATO È CARATTERIZZATA DA UNA GRANDISSIMA VARIETÀ NATURALISTICA, STORICA E CULTURALE. ZONA NOTA È LA MONDANA E FREQUENTATISSIMA COSTA SMERALDA MA ANCHE l’ARCIPELAGO DELLA MADDALENA, IL FASCINO DI S. TERESA DI GALLURA, DALLA SPLENDIDA NATURA DELL’ISOLA DI TAVOLARA ALLE RICCHEZZE STORICHE E CULTURALI DI CITTÀ COME SASSARI E ALGHERO, PASSANDO PER PORTO POLLO E LA SPIAGGIA DI LISCIA RUJA.

140 M
NEL BREVE TRATTO DI MARE DELLE BOCCHE DI BONIFACIO CHE DIVIDE LA SARDEGNA DALLA CORSICA, SORGONO UNA MIRIADE DI ISOLE E ISOLOTTI, CHE FORMANO L'ARCIPELAGO DELLA MADDALENA, CONSIDERATO UN AUTENTICO CAPOLAVORO DELLA NATURA.

CAPRERA E’ LA SECONDA ISOLA PIÙ GRANDE DELL'ARCIPELAGO, GIOIELLO NATURALISTICO DALLE SPIAGGE MERAVIGLIOSE, È SEPARATA DALLA MADDALENA DA UN PONTE DELLA LUNGHEZZA DI POCHE CENTINAIA DI METRI. LE SPIAGGE DI CAPRERA SONO BELLISSIME, NASCOSTE TRA LE MAGNIFICHE CALETTE DI GRANITO.
14 M

SPIAGGIA RONDINARA: SPIAGGIA DI SABBIA BIANCA, IL MARE CRISTALLINO E LE MONTAGNE VISTA MARE. SPIAGGIA DI PIANTARELLA: LE ROCCE DI GRANITO ROSA EMERGONO DALL'ACQUA TRASPARENTE, DAL PARTICOLARE COLORE BIANCO DEL CALCARE DOVUTO ALLE EROSIONI MARINE, PIOGGIA E VENTO. SPIAGGIA BALISTRA: È SPIAGGIA MOLTO LUNGA, AFFASCINANTE MA POCO CONOSCIUTA: QUESTO LA RENDE UNA DESTINAZIONE IMPERDIBILE PER POCHI FORTUNATI, SOPRATTUTTO PER CHI VI ACCEDE VIA MARE.
