7 GIORNI TRA

COSTIERA AMALFITANA, CAPRI,

ISCHIA, PROCIDA E POZZUOLI

LE BELLEZZE NATURALI DI ISCHIA E CAPRI DOVE OGNI SPIAGGIA HA UN FASCINO PARTICOLARE CHE LA DISTINGUE E LA RENDE UNICA, E POI NATURA E STORIA NELL'AREA ARCHEOLOGICA MARINA UNICA AL MONDO.

DAL IX SECOLO PRIMA REPUBBLICA MARINARA ITALIANA INSIEME A GENOVA, PISA E VENEZIA. COME DA TRADIZIONE SI SVOLGE AD AMALFI LA REGATA DELLE ANTICHE REPUBBLICHE MARINARE, TRA MAGGIO E LUGLIO. DICHIARATA PATRIMONIO DELL’UNESCO, È D’OBBLIGO UNA VISITA AL DUOMO DI AMALFI IN STILE ARABO-SICILIANO, CHE È IL MONUMENTO SICURAMENTE PIÙ RAPPRESENTATIVO, LUOGO DI CULTO E PILASTRO DEL PANORAMA AMALFITANO. 

  10 M

CELEBRE PER LO SHOPPING E PER LE TIPICHE “SCALINATE” CHE COLLEGANO LA PARTE ALTA DELLA CITTÀ ALLA SPIAGGIA; PASSEGGIATA LUNGO IL SENTIERO DEGLI INNAMORATI DALLA SPIAGGIA GRANDE ALLA SPIAGGIA DI FORNILLO. SUL LITORALE DI POSITANO SORGEVANO SPLENDIDE VILLE DURANTE IL PERIODO ROMANO, COME TESTIMONIANO ALCUNI RESTI.

  7 M

CAPRI CONTINUA A ESSERE, ANCORA OGGI, META PRIVILEGIATA PER VIAGGIATORI, INTELLETTUALI E PERSONAGGI DEL JET SET MONDIALE. FAMOSA, BELLA: IMPERDIBILE. CAPRI OFFRE LA NATURA NELLA SUA FORMA MIGLIORE: LE SPIAGGE DI MARINA GRANDE, FARE UN BAGNO IN PROSSIMITÀ DEI FARAGLIONI E DELLA GROTTA AZZURRA È UN’ESPERIENZA BELLISSIMA.

  12 M

LE RICCHEZZE TERMALI DI SPIAGGIA DEI MARONTI, LA MOVIDA DELLA SPIAGGIA DI CAVA DELL'ISOLA, POCO DISTANTE DALLA BAIA DI CITARA E DAGLI SCOGLI INNAMORATI: È UNA SPIAGGIA LIBERA, FREQUENTATA DA GIOVANI. SE VOLETE VIVERE DAVVERO UN'ESPERIENZA UNICA, VI CONSIGLIAMO UN BAGNO DI NOTTE NELLA BAIA DI SORGETO: IMMERGERSI NELL'ACQUA CALDA, AL CHIARO DI LUNA SARÀ DI CERTO INDIMENTICABILE!

  16 M

L'ISOLA È UNA VERA E PROPRIA TAVOLOZZA DI COLORI IN MEZZO AL MARE.  MERITANO UNA VISITA IL PICCOLO PORTO COSTELLATO DI CASETTE MULTICOLORE DI MARINA GRANDE; IL BORGO STORICO DEL 1500 DI TERRA MURATA; MARINA DELLA CORRICELLA, BORGO MARINARO FAMOSO PER LE RIPRESE DE “IL POSTINO” E LE SPIAGGE DI CIRACCIO E DEL POZZO VECCHIO.

  1 M

POZZUOLI, CONOSCIUTA COME LOCALITÀ TERMALE PER LA PRESENZA DELLA SOLFATARA, UN VULCANO SPENTO CHE EMETTE VAPORI SULFUREI CON CAPACITÀ CURATIVE. DA NON PERDERE È LA VISITA AL PARCO SOMMERSO DI BAIA, PICCOLA ATLANTIDE NAPOLETANA: MOSAICI, TERME, STATUE E PALAZZI DI EPOCA ROMANA. CONOSCIUTA COME LA POMPEI   SOMMERSA PER L’INCREDIBILE STATO DI CONSERVAZIONE, IL SITO ARCHEOLOGICO CUSTODISCE UN TESORO DI INESTIMABILE VALORE.

  6 M

SAILING IN ITALY CHARTER SRL

 MARINA DI NETTUNO snc

BOX JEANNEAU/PRESTIGE

 00048 NETTUNO (ROMA)

INFO@SAILINGINITALY.IT