7 GIORNI TRA

COSTIERA AMALFITANA, CAPRI,

ISCHIA, PROCIDA E POZZUOLI

 

Il fascino racchiuso in questa costa e in queste isole, paesaggi spettacolari, sapori e odori inebrianti coinvolgerà tutti i vostri sensi. Le bellezze naturali di Ischia e Capri dove ogni spiaggia ha un fascino particolare che la distingue e la rende unica, e poi natura e storia nell'area archeologica marina unica al mondo.

Dal IX secolo fu la prima Repubblica marinara Italiana, insieme a Genova, Pisa e Venezia. Come da tradizione si svolge ad Amalfi la regata delle antiche repubbliche marinare, tra maggio e luglio. Dichiarata patrimonio dell’UNESCO, è d’obbligo una visita al Duomo di Amalfi in stile arabo-siciliano, che è il monumento sicuramente più rappresentativo, luogo di culto e pilastro del panorama amalfitano. 

  10 m

Celebre per lo shopping e per le tipiche “scalinate” che collegano la parte alta della città alla spiaggia; passeggiata lungo il Sentiero degli Innamorati dalla Spiaggia Grande alla spiaggia di Fornillo. Sul litorale di Positano sorgevano splendide ville durante il periodo romano, come testimoniano alcuni resti.

  7 m

Capri continua a essere, ancora oggi, meta privilegiata per viaggiatori, intellettuali e personaggi del jet set mondiale. Famosa, bella: imperdibile. Capri offre la natura nella sua forma migliore: le spiagge di Marina Grande, fare un bagno in prossimità dei Faraglioni e della Grotta Azzurra è un’esperienza bellissima.

  12 m

Le ricchezze termali di Spiaggia dei Maronti, la Movida della spiaggia di Cava dell'Isola, poco distante dalla baia di Citara e dagli Scogli Innamorati: è una spiaggia libera, frequentata da giovani. Se volete vivere davvero un'esperienza unica, vi consigliamo un bagno di notte nella baia di Sorgeto: immergersi nell'acqua calda, al chiaro di luna sarà di certo indimenticabile!

  16 m

L'isola è una vera e propria tavolozza di colori in mezzo al mare.  Meritano una visita il piccolo porto costellato di casette multicolore di Marina Grande; il borgo storico del 1500 di Terra Murata; Marina della Corricella, borgo marinaro famoso per le riprese de “Il Postino” e le spiagge di Ciraccio e del Pozzo Vecchio.

  1 m

Pozzuoli è conosciuta per essere una delle più rinomate località termali per la presenza della Solfatara, vulcano spento che emette vapori sulfurei con capacità curative. Da non perdere è la visita al Parco Sommerso di Baia, piccola Atlantide napoletana: mosaici, terme, statue e palazzi di epoca romana. Conosciuta come la Pompei   sommersa per l’incredibile stato di conservazione, il sito archeologico custodisce un tesoro di inestimabile valore.

  6 m

SAILING IN ITALY CHARTER SRL

 Marina di Nettuno - Box Jeanneau/Prestige

 00048 Nettuno - Roma

info@sailinginitaly.it