7 GIORNI TRA

COSTIERA AMALFITANA,

CAPRI, ISCHIA E ISOLE PONTINE

IL FASCINO DI UNA CROCIERA LE PIÙ BELLE ISOLE DEL MAR TIRRENO, PAESAGGI SPETTACOLARI, SAPORI E ODORI INEBRIANTI, ATMOSFERE UNICHE CHE EVOCANO RICORDI ANCESTRALI LEGATI ALLA STORIA DELL'IMPERO ROMANO.

DAL IX SECOLO PRIMA REPUBBLICA MARINARA ITALIANA INSIEME A GENOVA, PISA E VENEZIA. COME DA TRADIZIONE SI SVOLGE AD AMALFI LA REGATA DELLE ANTICHE REPUBBLICHE MARINARE, TRA MAGGIO E LUGLIO. DICHIARATA PATRIMONIO DELL’UNESCO, È D’OBBLIGO UNA VISITA AL DUOMO DI AMALFI IN STILE ARABO-SICILIANO, CHE È IL MONUMENTO SICURAMENTE PIÙ RAPPRESENTATIVO, LUOGO DI CULTO E PILASTRO DEL PANORAMA AMALFITANO. 

  10  M

CELEBRE PER LO SHOPPING E PER LE TIPICHE “SCALINATE” CHE COLLEGANO LA PARTE ALTA DELLA CITTÀ ALLA SPIAGGIA; PASSEGGIATA LUNGO IL SENTIERO DEGLI INNAMORATI DALLA SPIAGGIA GRANDE ALLA SPIAGGIA DI FORNILLO. SUL LITORALE DI POSITANO SORGEVANO SPLENDIDE VILLE DURANTE IL PERIODO ROMANO, COME TESTIMONIANO ALCUNI RESTI.

  7 M

CAPRI CONTINUA A ESSERE, ANCORA OGGI, META PRIVILEGIATA PER VIAGGIATORI, INTELLETTUALI E PERSONAGGI DEL JET SET MONDIALE. FAMOSA, BELLA: IMPERDIBILE. CAPRI OFFRE LA NATURA NELLA SUA FORMA MIGLIORE: LE SPIAGGE DI MARINA GRANDE, FARE UN BAGNO IN PROSSIMITÀ DEI FARAGLIONI E DELLA GROTTA AZZURRA È UN’ESPERIENZA BELLISSIMA. 

  2 M

LE RICCHEZZE TERMALI DI SPIAGGIA DEI MARONTI, LA MOVIDA DELLA SPIAGGIA DI CAVA DELL'ISOLA, POCO DISTANTE DALLA BAIA DI CITARA E DAGLI SCOGLI INNAMORATI: È UNA SPIAGGIA  LIBERA, FREQUENTATA DA GIOVANI. SE VOLETE VIVERE DAVVERO UN'ESPERIENZA UNICA, VI CONSIGLIAMO UN BAGNO DI NOTTE NELLA BAIA DI SORGETO: IMMERGERSI NELL'ACQUA CALDA, AL CHIARO DI LUNA SARÀ DI CERTO INDIMENTICABILE!

  20 M

LA META DEGLI AMANTI DEL MARE IN CERCA DI TRANQUILLITÀ. CALETTE QUASI DESERTE, STRADE DI CAMPAGNA PERCORSE QUASI SOLAMENTE DA BICI E MACCHININE ELETTRICHE, SAPORI E CUCINA DEI PESCATORI. DI ORIGINE VULCANICA, ACQUE CRISTALLINE E LIMPIDE, È IL POSTO IDEALE PER CHI VUOLE UNA VACANZA A STRETTO CONTATTO CON LA NATURA.

  22 M

L’ISOLA È LA META IDEALE PER CHI VUOLE GODERSI UN MARE LIMPIDO E POCO AFFOLLATO, OLTRE ALLE SPLENDIDE SPIAGGE L’ISOLA OFFRE LA POSSIBILITÀ DI IMMERSIONI, GITE PER SCOPRIRE GROTTE E PAESAGGI STRAORDINARI. TRA QUESTI CHIAIA DI LUNA, I FARAGLIONI DELLA MADONNA E I FARAGLIONI DI LUCIA ROSA. DA NON PERDERE UNA VISTA ALLE PISCINE NATURALI ED ALLE GROTTE DI PILATO, REALIZZATE DAI ROMANI PER L’ALLEVAMENTO DELLE MURENE.

  5 M

CONSIDERATO NON SOLO L'ISOLA PIÙ BELLA DEL MEDITERRANEO, MA TRA LE PIÙ BELLE DEL MONDO. PAESAGGI COME LA "CATTEDRALE", BELLISSIME SPIAGGE RACCHIUSE TRA SPETTACOLARI PARETI ROCCIOSE, LE NUMEROSE GROTTE E L'ESPLORAZIONE DEI SUOI FONDALI... L'IMPORTANZA AMBIENTALE DELL'ISOLA HA PORTATO ALLA CREAZIONE DI UNA RISERVA NATURALE CHE PROTEGGE LA SUA PREZIOSA NATURA INCONTAMINATA.

  30 M

SAILING IN ITALY CHARTER SRL

 MARINA DI NETTUNO snc

BOX JEANNEAU/PRESTIGE

 00048 NETTUNO (ROMA)

INFO@SAILINGINITALY.IT