7 GIORNI TRA CASTELLABBATE,

COSTA DEL CILENTO E MARATEA

Il Cilento è uno dei territori più belli della Campania e vale la pena di visitarlo sia per il paesaggio dell'entroterra, sia per la bellissima costa dalle acque blu, profonde e incontaminate.

Castellabate è un comune famoso a livello internazionale per il suo ingente patrimonio storico-archeologico, il suo splendido golfo e le lunghe spiagge dorate. Castellabate offre la possibilità di spiagge e servizi attrezzati per il turismo balneare nelle numerose località: Santa Maria con la spiaggia del Pozzillo e la centralissima Marina Piccola sono luoghi turistici per eccellenza.

  10 m

Acciaroli è caratterizzata da piccoli villaggi di pescatori, ma anche per limponente Chiesta Santa Maria dell’Acciarolo datata 1187. Lungo la costa si trovano le numerose spiagge dell'area, sia lidi che spiagge libere, le case sono costruite in pietra direttamente nella roccia. 

  11 m

Uno spettacolo di roccia sopra e sotto il mare. Capo Palinuro è uno dei tratti di costa più belli dell'intera Campania, con le sue rocce che cadono a picco nel mare da oltre 50 metri. Ma il vero tesoro è sotto il livello del mare: ben 32 grotte, paradiso dei sub, delle quali le più importanti sono la Grotta Azzurra, chiamata così per gli spettacolari giochi di luce sull'acqua, la grotta d'argento e quella sulfurea, che racchiude una sorgente di acqua sulfurea.

  15 m

Ricca di paesaggi mozzafiato e di acque cristalline. Cala Bianca è formata da ciottoli tondeggianti di colore bianco, La Marina, in un’insenatura nascosta, è raggiunta ogni giorno da tantissimi turisti per recarsi in quest’oasi di pace e relax, dove l’acqua è limpida e di colore celeste intenso. Cala degli Infreschi è una delle baie più famose, fa parte di una riserva naturale protetta perché ricca di posidonia, falesie con coralligeno e grotte. 

8 m

Grotte marine, spiagge silenziose e montagne lussureggianti che precipitano in acque trasparenti in cui ci si può immergere in acque limpide, per ammirare la ricca vegetazione dei fondali. Il borgo di Maratea ha le bellezza tipica dei piccoli centri mediterranei, con case bianche e  romantiche piazzette. Su tutto domina l’enorme statua del Cristo Redentore, alta 21 metri.

  16 m

SAILING IN ITALY CHARTER SRL

 Marina di Nettuno - Box Jeanneau/Prestige

 00048 Nettuno - Roma

info@sailinginitaly.it