ITINERARIO ONE WAY

DA QUEST'ANNO OFFRIAMO LA POSSIBILITÀ A TUTTI DI VISITARE SETTE ISOLE IN SETTE GIORNI, IMBARCANDO IN UNA BASE E SBARCANDO NELL'ALTRA TRA MARINA DI NETTUNO (ROMA) E

MARINA D'ARECHI (SALERNO), SENZA DOVER TORNARE INDIETRO ALLA BASE DI PARTENZA. 

NON SONO PREVISTI SUPPLEMENTI PER QUESTO TIPO DI ITINERARIO CHE PERMETTE DI APPREZZARE AL MASSIMO LE BELLEZZE DELLE ISOLE PONTINE (PONZA, PALMAROLA E VENTOTENE), FLEGREE

(ISCHIA, PROCIDA E CAPRI) E DELLA COSTIERA AMALFITANA IN UN SOLO ITINERARIO. 

 

ENTRAMBE LE BASI SONO COLLEGATE TRA LORO DA STAZIONI FERROVIARIE, AEROPORTI E AUTOSTRADE; 

IN OGNUNA DELLE DUE BASI FORNIREMO ASSISTENZA COMPLETA AL CLIENTE, DAL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE FINO ALLO SBARCO TRAMITE NOSTRO PERSONALE DIRETTO.

IL FASCINO DI UNA CROCIERA DI ALMENO UNA SETTIMANA TRA LE PIÙ BELLE ISOLE DEL MAR TIRRENO, PAESAGGI SPETTACOLARI, SAPORI E ODORI INEBRIANTI, ATMOSFERE UNICHE CHE EVOCANO RICORDI ANCESTRALI LEGATI ALLA STORIA DELL'IMPERO ROMANO.

CONSIDERATA NON SOLO L'ISOLA PIÙ BELLA DEL MEDITERRANEO, MA TRA LE PIÙ BELLE DEL MONDO. PAESAGGI COME LA "CATTEDRALE", BELLISSIME SPIAGGE RACCHIUSE TRA SPETTACOLARI PARETI ROCCIOSE, LE NUMEROSE GROTTE E L'ESPLORAZIONE DEI SUOI FONDALI... L'IMPORTANZA AMBIENTALE DELL'ISOLA HA PORTATO ALLA CREAZIONE DI UNA RISERVA NATURALE CHE PROTEGGE LA SUA PREZIOSA NATURA INCONTAMINATA.

  30 M

L’ISOLA È LA META IDEALE PER CHI VUOLE GODERSI UN MARE LIMPIDO E POCO AFFOLLATO, OLTRE ALLE SPLENDIDE SPIAGGE L’ISOLA OFFRE LA POSSIBILITÀ DI IMMERSIONI, GITE PER SCOPRIRE GROTTE E PAESAGGI STRAORDINARI. TRA QUESTI CHIAIA DI LUNA, I FARAGLIONI DELLA MADONNA E I FARAGLIONI DI LUCIA ROSA. DA NON PERDERE UNA VISTA ALLE PISCINE NATURALI ED ALLE GROTTE DI PILATO, REALIZZATE DAI ROMANI PER L’ALLEVAMENTO DELLE MURENE.

  5 M

LA META DEGLI AMANTI DEL MARE IN CERCA DI TRANQUILLITÀ. CALETTE QUASI DESERTE, STRADE DI CAMPAGNA PERCORSE QUASI SOLAMENTE DA BICI E MACCHININE ELETTRICHE, SAPORI E CUCINA DEI PESCATORI. DI ORIGINE VULCANICA, ACQUE CRISTALLINE E LIMPIDE, È IL POSTO IDEALE PER CHI VUOLE UNA VACANZA A STRETTO CONTATTO CON LA NATURA.

  22 M

LE RICCHEZZE TERMALI DI SPIAGGIA DEI MARONTI, LA MOVIDA DELLA SPIAGGIA DI CAVA DELL'ISOLA, POCO DISTANTE DALLA BAIA DI CITARA E DAGLI SCOGLI INNAMORATI: È UNA SPIAGGIA  LIBERA, FREQUENTATA DA GIOVANI. SE VOLETE VIVERE DAVVERO UN'ESPERIENZA UNICA, VI CONSIGLIAMO UN BAGNO DI NOTTE NELLA BAIA DI SORGETO: IMMERGERSI NELL'ACQUA CALDA, AL CHIARO DI LUNA SARÀ DI CERTO INDIMENTICABILE!

  20 M

L'ISOLA È UNA VERA E PROPRIA TAVOLOZZA DI COLORI IN MEZZO AL MARE.  MERITANO UNA VISITA IL PICCOLO PORTO COSTELLATO DI CASETTE MULTICOLORE DI MARINA GRANDE; IL BORGO STORICO DEL 1500 DI TERRA MURATA; MARINA DELLA CORRICELLA, BORGO MARINARO FAMOSO PER LE RIPRESE DE “IL POSTINO” E LE SPIAGGE DI CIRACCIO E DEL POZZO VECCHIO.

  2 M

CAPRI CONTINUA A ESSERE, ANCORA OGGI, META PRIVILEGIATA PER VIAGGIATORI, INTELLETTUALI E PERSONAGGI DEL JET SET MONDIALE. FAMOSA, BELLA: IMPERDIBILE. CAPRI OFFRE LA NATURA NELLA SUA FORMA MIGLIORE: LE SPIAGGE DI MARINA GRANDE, FARE UN BAGNO IN PROSSIMITÀ DEI FARAGLIONI E DELLA GROTTA AZZURRA È UN’ESPERIENZA BELLISSIMA. 

  2 M

CELEBRE PER LO SHOPPING E PER LE TIPICHE “SCALINATE” CHE COLLEGANO LA PARTE ALTA DELLA CITTÀ ALLA SPIAGGIA; PASSEGGIATA LUNGO IL SENTIERO DEGLI INNAMORATI DALLA SPIAGGIA GRANDE ALLA SPIAGGIA DI FORNILLO. SUL LITORALE DI POSITANO SORGEVANO SPLENDIDE VILLE DURANTE IL PERIODO ROMANO, COME TESTIMONIANO ALCUNI RESTI.

  12 M

DAL IX SECOLO PRIMA REPUBBLICA MARINARA ITALIANA INSIEME A GENOVA, PISA E VENEZIA. COME DA TRADIZIONE SI SVOLGE AD AMALFI LA REGATA DELLE ANTICHE REPUBBLICHE MARINARE, TRA MAGGIO E LUGLIO. DICHIARATA PATRIMONIO DELL’UNESCO, È D’OBBLIGO UNA VISITA AL DUOMO DI AMALFI IN STILE ARABO-SICILIANO, CHE È IL MONUMENTO SICURAMENTE PIÙ RAPPRESENTATIVO, LUOGO DI CULTO E PILASTRO DEL PANORAMA AMALFITANO. 

 7 M

SAILING IN ITALY CHARTER SRL

 MARINA DI NETTUNO snc

BOX JEANNEAU/PRESTIGE

 00048 NETTUNO (ROMA)

INFO@SAILINGINITALY.IT